C’era una volta Giorgio lo stilista, oggi imprenditore di successo, impegnato a destreggiarsi tra mille incarichi: il sarto, il make-up artist, il profumiere, il bar tender, il concierge, il tappezziere, l’arredatore, il gioielliere, lo chef e il pasticcere.
La prima collezione di abiti risale al 1975, da allora Giorgio ha ottenuto innumerevoli successi, trasformando la sua casa di moda in un’azienda da 2 miliardi di fatturato.
Oggi il suo brand è uno e trino, diviso tra “fashion” con abbigliamento e accessori, “beauty”, con make-up, profumi e cosmetici e “life style”, la vera sorpresa.
Dovete arredare la vostra casa e vi occorrono mobili, luci e suppellettili? Avete deciso di mettere la carta da parati?
Chiamate il vostro interior designer preferito, Giorgio.
Vi serve un fioraio? Volete mandare un mazzo di rose alla vostra ragazza? Ci pensa Giorgio.
Avete in programma una vacanza a Dubai o pensate di trascorrere una notte a Milano? Dimenticatevi Booking e chiamate Giorgio, vi troverà una suite in uno dei suoi hotel.
Non sapete dove andare a cena? Giorgio prenota per voi in uno dei suoi 20 locali in giro per il mondo.
Dovete festeggiare una ricorrenza importante? Vi consiglio una cena al ristorante di Parigi, dove nel 2018, chef Giorgio, ha ricevuto la sua prima stella Michelin.
Avete voglia di passare una serata alternativa, chiedete a Giorgio di riservare un tavolo nel suo esclusivo club prive’ a Milano, aperto dalle 23.30 alle 4 del mattino, il mercoledì, venerdì e sabato.
Siete ospiti da amici e non sapete cosa portare? Giorgio non vi manda certo a mani vuote, consigliandovi una delle sue prelibatezze gastronomiche, confetture, cioccolatini, miele e per Natale, panettone e pandoro.
Vostra moglie desidera un gioiello speciale?
Giorgio ha creato la sua prima collezione di alta gioielleria che sarà disponibile da dicembre.
Vi gira la testa?
Dovete stare attenti a non perdere di vista l’obiettivo principale, l’abbigliamento.
Giorgio si preoccupa di farci sentire sempre in armonia con ciò che indossiamo, disegnando per noi abiti per ogni occasione.
Tra tutte le linee mi ha incuriosita quella “neve”, nella mia immaginazione esiste solo l’haute couture, abiti bellissimi, eleganti e senza tempo, invece Giorgio ha creato, anche, una collezione adatta alle fredde temperature delle alte cime.
La giacca da sci e lo stivale da neve sono magnifici, adatti a chi vuole essere stiloso anche sulle piste.
Non so voi, ma io mi sento meno stressata da quando so che posso contare su Giorgio, ormai Gio’, per gli amici, che si prende cura di noi a 360°, rendendoci la vita più semplice.
Caro Giorgio, grazie e complimenti per l’ottimo lavoro svolto in tutti questi anni, se posso darti un consiglio, migliorerei la sezione piatti e bicchieri, un po’ carente e trascurata, soprattutto rispetto alle 40 pagine del catalogo carte da parati.
Potresti ampliare i tuoi orizzonti, ci sono ancora tanti settori inesplorati e tante cose da fare.
Ti suggerisco alcuni spunti che forse ti saranno di ispirazione: pneumatici 4 stagioni, pannolini per bambini, vestiti e accessori per animali domestici e in un prossimo futuro navicelle spaziali!