Amiche, sono iniziati i saldi, ecco una piccola guida per sopravvivere nella giungla delle svendite.

Iniziate riordinando il vostro armadio, sistemare è l’unico modo per capire cosa vi manca, cosa avete doppio o triplo e cosa va sostituito.

Fate una lista degli indumenti che vi servono e di quelli non indispensabili ma che desiderate.

Fate un elenco dei vostri negozi preferiti, centri commerciali, outlet, centri città e fate un programma.

Approfittate dei primi giorni di saldi per acquistare i capi che vi servono, aspettate invece qualche settimana, quando i ribassi arrivano al 70% e oltre per le cose superflue.

Per evitare che il vostro giro saldi si trasformi in una giornata di shopping compulsivo e troppo dispendioso, vi consiglio di decidere preventivamente un budget da destinare agli acquisti e di accreditarlo su una carta di credito prepagata, così non correrete il rischio di esagerare.

Usate le vostre tessere fedeltà per beneficiare di saldi esclusivi online e in negozio.

Non accontentatevi dei capi esposti, chiedete ulteriori taglie e colori, i cassetti e i magazzini sono pieni di vestiti che cercano una casa calda e accogliente.

Fate attenzione a non cadere nei tranelli preparati dagli strateghi del marketing: avete notato che nella grande maggioranza dei negozi, dove finisce il reparto saldi, esattamente dopo l’ultimo capo di abbigliamento scontato, che di solito è orribile, inizia il reparto “nuova collezione”? Quale miglior esempio per definire la locuzione “senza soluzione di continuità”? Invito la Treccani a prendere nota!

Buono shopping!

La Pulce