Ciao, sono la Pulce e soffro di DOC.

La maggior parte delle persone non sa cos’è il DOC e non sa cosa vuol dire essere schiavi di un padrone invisibile, non deve fare rinunce e sacrifici come me.

Il Doc mi limita, mi riduce a un’ombra, toglie colore alle emozioni, rendendo tutto grigio.

Il Doc condiziona la mia vita, sempre, ma in maniera diversa, va da lieve a moderato, da severo a totalizzante e alienante.

La cosa che mi sconvolge di più è scoprire ancora nuove compulsioni a cui sono costretta, cose che reputo normali e a cui non faccio caso, che invece potrei evitare perché inutili e senza senso.

Il Doc mi estrania dalla realtà, mi fa sentire isolata, invece io ho bisogno di sapere che non sono l’unica e soprattutto che non sono strana e assurda.

Combatto la battaglia col DOC tutti i giorni, ma non sono sola, per sconfiggere questo nemico ho chiesto aiuto a uno psicoterapeuta, il miglior alleato che potessi trovare.   

“Le Avventure con Doc”, è la rubrica dove racconto la mia esperienza, dove sdrammatizzo e sorrido, con storie a volte divertenti, a volte angoscianti e drammatiche, sempre sincere e senza filtri, è un modo per avvicinare gli amici e i familiari al mio problema, renderlo accessibile a chi non ne soffre ed essere vicina a chi ci convive ogni giorno come me.

La Pulce ossessivo compulsiva