La Pulce ha provato per voi la i Cornetti, ultima novita’ Mulino Bianco: “Brioche di pasta sfoglia, con farina integrale di frumento, farcite con crema alla nocciola”.

Ingredienti: farina integrale di frumento 28%, crema alla nocciola 24,6% (zucchero, acqua, sciroppo di glucosio, nocciole 3%, burro di cacao, latte scremato in polvere, amidi, olio di girasole, cacao, emulsionanti: mono e digliceridi di acidi grassi, sale, aroma nocciole), margarina vegetale (burro di cacao, olio di girasole, olio di cocco, acqua), uova fresche, acqua, lievito madre 8,1% (grano), zucchero, cioccolato 2,9% (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, aroma vanillina, emulsionante: lecitina di soia), emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, glutine di frumento, lievito, burro, olio di girasole, aromi, miele, tuorlo d’uovo, sale, estratto di malto d’orzo.

I cornetti hanno un ottimo profumo, sono soffici e la sfoglia ha un buon sapore.

La crema alla nocciola è molto dolce, sicuramente migliorabile.

Il problema di quasi tutte le brioche, comprese queste, è che mi viene voglia di prendere il vasetto di Nutella e fare un rabbocco.

Pur essendo davvero piene di crema fino alle punte come sosteneva nella pubblicità di qualche anno fa Banderas, il quantitativo rimane a mio avviso scarso.

La foto sulla confezione è ingannevole, sezionando il cornetto non c’e’ così tanto ripieno.

Io continuo a preferire i classici Cornetti vuoti, è così bello tagliarli a metà e farcirli!

Alla prossima novita’.

La Pulce food taster