La Pulce ha provato per voi l’edizione limitata di Rana: i ravioli di sfoglia all’uovo e cacao, ripieni di cioccolato e granella di nocciole.

Ingredienti del ripieno 55%: crema al cacao e nocciole 35% (zucchero, olio di girasole, burro di cacao, nocciole 13%, cacao magro in polvere 7,5%, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, lattosio, aroma naturale di vaniglia), ricotta (siero di latte, latte, panna, sale), granella di “Nocciola del Piemonte IGP” 7%, siero di latte in polvere, latte scremato in polvere, gocce di cioccolato 5% (zucchero di canna, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, estratto di vaniglia), fibre vegetali (contengono frumento), zucchero a velo (zucchero, amido di mais), amidi, cacao magro in polvere 0.7%, sale.
Ingredienti della pasta 45%: farina di grano tenero, uovo 20%, semola di grano duro, acqua, cacao magro in polvere 2,5%.

Rana, azienda leader del settore pasta fresca, lancia sul mercato l’edizione “dolce” dei suoi famosi ravioli, nel periodo dell’anno in cui siamo più inclini a fare uno strappo alla dieta per concederci qualcosa di goloso.

Dopo averli adocchiati tra i post e le storie Instagram di famose Influencer, tra cui la Nargi e la Ferragni, sono finalmente riuscita a trovarli e a testarli.

Potete friggerli o cuocerli in padella, visto che casa mia è “fritto free”, ho optato per la padella.

Per la guarnizione ho semplicemente usato della panna montata.

La pasta non è male, ma c’era da aspettarselo da Rana, il ripieno lascia molto a desiderare, i pezzi di nocciola sono un elemento disturbante, la crema al cacao ha una consistenza gelatinosa ed è molto dolce.

Concludendo, sono felice di averli provati, ma mi aspettavo molto di più.

Alla prossima novità.

La Pulce food taster.