Vi ricordate il pullover con la renna che indossa Mark Darcy nel film “Bridget Jones”?
Se volete partecipare, all’ Ugly Christmas Sweater Day, la “giornata dei maglioni natalizi brutti”, dovete indossarne uno uguale o simile.
È nata come una moda americana, ma negli ultimi anni si è diffusa un po’ in tutto il mondo.
Il tema, rigorosamente natalizio, prevede renne, babbi e pupazzi di neve, tutti coloratissimi, stampati o ricamati, con scritte giganti e per quelli di noi più temerari luci a led ed effetti sonori.
Si celebra il terzo venerdì di dicembre di ogni anno.
Partecipare è semplicissimo, basta procurarsi il maglione, indossarlo e condividerlo sui social con foto e video.
Vietato barare: il pullover deve essere tenuto tutto il giorno, senza eccezioni, a prescindere da impegni, circostanze e appuntamenti.
Non ci sono scuse!
Per anni li abbiamo consideriamo brutti, kitsch e demodé, ci siamo vergognati e li abbiamo lasciati poltrire nell’armadio, oggi sono un’occasione per prendersi in giro e divertirsi prima delle feste, ma non solo, l’Ugly Christmas Sweater Day, grazie al supporto di moltissime celebrities, si è trasformato da trovata divertente, in un’opportunità per fare beneficenza, aderendo alle iniziative promosse dalle Onlus.
Io ho acquistato un pullover per me e uno per Doc, sono entrambi rossi, il mio con una renna gigante, il suo col facciotto di Babbo Natale.
Speravo di sollevargli il morale e ci sono riuscita, Natale è un momento particolare per lui, la gestione di luci, addobbi, candele e decorazioni lo mette a dura prova.
Per sopravvivere ai potenziali pericoli abbiamo deciso di comune accodo di evitare tutto ciò che ci sembra rischioso e ridurre i gadget natalizi ai soli che non ci impensieriscono.
Per questo motivo non ci limiteremo a una giornata, indosseremo con orgoglio renne e babbi per tutte le feste.
Scommetto che quest’anno saremo in buona compagnia, le case di moda più famose hanno creato maglioni ad hoc, sdoganando definitivamente il mito del pullover brutto.
Buon Ugly Christmas Sweater Day!
La Pulce ossessivo compulsiva
Lascia un commento