Mancano 50 giorni a Natale, Babbo Natale vive a Rovaniemi, in Finlandia, paese coinvolto dall’emergenza globale.
Come farà quest’anno a consegnare i regali ai bambini di tutto il mondo?
Vi illustro alcuni possibili catastrofici scenari:
- Babbo Natale è anziano, se il governo finlandese chiude in casa gli over 75 non può muoversi
- Se la Finlandia dichiara il lockdown Babbo Natale non può lasciare il paese
- Può darsi che per entrare in ogni Stato debba farsi 14 giorni di quarantena, capite che è impossibile
Non era mai successo, nessuno aveva mai fermato Babbo Natale … Prima del 2020!
Fonti non ufficiali dicono che Babbo sia in profonda crisi, che preso dalla disperazione abbia telefonato a destra e manca per chiedere una raccomandazione, senza ottenere risposte, ah certo, non funziona che il primo tizio che si presenta vestito di rosso, con una lunga barba bianca e una slitta trainata da renne, dicendo di essere “Babbo Natale”, riceve un trattamento di favore, le regole sono uguali per tutti.
E dire che il vecchietto era stato pure previdente, infatti per tutta l’estate i folletti hanno confezionato giocattoli con la mascherina e mantenendo il distanziamento.
Non potendosi spostare sta cercando qualcuno a cui affidare la consegna dei regali, addirittura si vocifera di una telefonata con Jeff Bezos, il patron di Amazon, al quale avrebbe chiesto in prestito la rete di corrieri.
Pare che i due avessero raggiunto un accordo, sfumato al momento di affrontare la parte economica, Babbo chiedeva che l’operazione fosse fatta a titolo gratuito, Jeff ha fatto una sonora risata e ha riagganciato.
Persino tra le renne si è scatenato il caos, Rodolfo, la renna più giovane, quella col naso rosso che illumina la strada alle altre, scalpita per uscire e andare in giro, mentre le otto renne più anziane e sagge, in ordine: Fulmine, Ballerina, Donnola, Freccia, Cometa, Cupido, Saltarello e Lampo, non hanno intenzione di correre rischi.
Cosa succederà? Chi salverà il Natale?
Come faremo a spiegare ai bambini che Babbo Natale è in lockdown come tutti noi?
Io sono adulta e non l’ho ancora capito!
La Pulce
Lascia un commento