Un’antica leggenda narra di un essere mitologico esistito più di 2000 anni fa: la Suocera Atipica.

La Suocera Atipica era esattamente il contrario di molte suocere moderne: gentile, carina, premurosa, per nulla invadente, sempre disponibile ad aiutare disinteressatamente, piena di attenzioni, equa e giusta, pronta a prendere le difese e tenere le parti della nuora e capace di obbedire alle sue richieste riguardo ai nipoti.

Mai critica, invidiosa o gelosa, mai in competizione con la moglie del figlio.

Si dice che cucinasse i suoi piatti preferiti e stesse ore ad ascoltarla e consigliarla; un meraviglioso essere molto simile a una Mamma.

Purtroppo a causa di eventi ignoti, si è estinta senza lasciare traccia o eredi.

Ogni tanto qualche archeologo afferma di avere scovato una sua discendente, ma finora nessuna candidata ha mai passato lo scrupoloso esame della commissione giudicante, un gruppo composto da 12 nuore!

Se mai ne troveranno una, sarà immediatamente dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità, verrà studiata, sottoposta a test scientifici e immediatamente clonata.

Sarà scortata in giro per il mondo, affinché possa diffondere la sua filosofia a tutte le nostre suocere, dimostrando che è possibile avere un bel rapporto con la nuora.

Che sogno… Speriamo la trovino presto …

La Pulce

P.S. Forse da qualche parte c’e’ davvero una lontana parente, ma si nasconde per paura di ritorsioni da parte delle Suocere Tipiche!