Oggi è la giornata mondiale dei sogni, Vi ricordate Cenerentola?

“I sogni son desideri di felicità, nel sonno non hai pensieri, ti esprimi con sincerità, se hai fede chissà che un giorno la sorte non ti arriderà. Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà.”

Non sogniamo solo quando dormiamo, i sogni più belli sono quelli che facciamo quando siamo sveglie, desideri che speriamo di realizzare: sposarci, diventare mamme, trovare lavoro, vincere al Superenalotto, una vacanza in Polinesia…

Vi siete mai chieste perché teniamo i nostri sogni chiusi in un cassetto? E poi quale cassetto?

Uno apposito interamente dedicato, oppure in mezzo alla biancheria?

Forse i miei sogni non si realizzano per ripicca, perché li ho lasciati tra i calzini spaiati troppo a lungo e si sono offesi.

Chiuderli in un cassetto equivale metaforicamente a dimenticarsene, invece i sogni vanno lasciati in bella mostra, non dobbiamo mai perderli di vista, neanche quando le cose vanno male o siamo occupate a risolvere i problemi quotidiani.

Io ho grandi sogni, forse irrealizzabili, anche se mi piace pensare che prima o poi si avvereranno, poi ho sogni medi, più realistici e infine ho piccoli sogni, altrettanto belli, come andare a cena in un ristorante particolare o risparmiare per comprare una bella borsa.

Vi assicuro che quando realizzo anche uno solo di quelli piccoli, mi sento felice, certo, immagino che essere sdraiata su una spiaggia a Bora Bora, mi procurerebbe una felicità diversa!!!

La Pulce Sognatrice