Come sarebbe far parte di una compagnia di amici col DOC?
Passare il mio tempo libero con persone organizzate, precise, puntuali, che prima di prenotare un ristorante hanno letto almeno 50 feedback su 3 siti specializzati, hanno preventivamente studiato il menù sul sito del ristorante e arrivano a tavola sapendo già cosa vogliono mangiare, che sogno …
Invece io vado a cena con la mia amica Paola che ci mette 15 minuti solo per leggere la pagina degli antipasti!
Potrei andare al cinema con loro, sicura di guardare solo i film migliori, stando comodamente seduta nei posti centrali dell’ultima fila, prenotati con l’app il giorno dell’apertura della prevendita.
Anche una cosa semplice come andare al cinema prevede un lungo cerimoniale: io entro in sala per prima perché sono partita da casa con un giusto anticipo calcolato in base all’ora, il traffico, gli imprevisti, la grandezza del parcheggio, il tempo stimato che occorre per scegliere le caramelle, fare la fila alla cassa per pagarle e fare un’eventuale puntatina in bagno. Io sono quella davanti al cordone rosso che guarda male gli addetti, controlla l’orario col cellulare in mano, stanca di attendere l’apertura della sala.
Mi siedo per prima, mi tolgo la giacca, controllo di avere tutte le chiavi nella borsa, sistemo l’ acqua nel porta bevande, mi sgranchisco il collo, apro il sacchetto delle caramelle, cerco di memorizzare come sono posizionate (perché da lì a poco farà buio e dovrò mangiarle a caso e non secondo l’ordine che la mia testa vorrebbe), poi mentre il cinema si riempie, controllo sull’agenda dello smartphone gli impegni della settimana.
A me non è mai successo di avere una domenica pomeriggio senza impegni, quindi decidere all’ultimo di andare al cinema, fare la fila alla cassa e guardare il film dalla terza fila dal basso posti 4 e 5. A Voi?
Se la risposta come temo è positiva, potete considerarvi fortunati perché esenti da Doc e sfortunati perché sprovvisti di amici come me, che organizzano ogni cosa nel migliore dei modi.
La Pulce ossessivo compulsiva
Lascia un commento