I colleghi non li scegli, purtroppo, li trovi sul luogo di lavoro e devi conviverci 8 ore al giorno, 5 giorni alla settimana.

Per sopravvivere nella giungla dell’ufficio, servirebbe un decalogo di comportamento, o come dico io: “basterebbe avere più rispetto e più buonsenso”.

Partiamo dal bagno, anche voi avete una misteriosa collega che finisce sempre la carta igienica e non mette mai un rotolo nuovo, o peggio lascia l’ultimo velo pensando così di mettere a tacere i sensi di colpa e meritarsi un posto in Paradiso?
Ma io dico, vi costa tanto aprire l’armadio che si trova a due metri dal water e prenderne fuori uno?

In ogni ufficio c’e’ una macchinetta del caffè, come mai quando ho voglia di berne uno, la trovo sempre sporca, senza acqua e piena di capsule usate?

Ci sono colleghe che dimenticano sempre le chiavi dell’ufficio, suonano il campanello e tu devi alzarti per andare ad aprire, ma almeno quando fai tardi, hai la soddisfazione di vederle sedute sul marciapiede che ti aspettano, senza poterti rinfacciarti il ritardo.

Vogliamo parlare di quelle che lasciano la fotocopiatrice inceppata? Che nervoso, ma cosa credono che abbia i poteri magici?
Se li avessi li userei per togliere brandelli di foglio incastrati nello sportello posteriore o per sparire alle Maldive?

Cosa combinano le vostre colleghe?

Al prossimo capitolo delle “cronache dell’ufficio”.