Stanche di pubblicizzare solo prodotti altrui molte influencer hanno creare propri brand di cui vantano di essere ideatrici e realizzatrici.

È proprio il caso di dire che da influencer a imprenditrici è un attimo.

A parte Chiara Ferragni che è passata dalla collaborazione con note aziende alla produzione di esclusive linee di abbigliamento, gioielli e cosmetici col suo nome, (solo per citare le ultime cose) sono sempre di più le influencer che mettono sul mercato marchi auto prodotti.

Il settore dei costumi da bagno è molto gettonato, una delle prime a sfruttarlo è stata Belen, poi ci sono beauty e abbigliamento per adulti e bambini.

Care Influencer, sapete cosa vi dico? Sono favorevole!

Se dovete metterci la faccia almeno che sia per un progetto in cui credete veramente e di cui (si spera) avete seguito il processo evolutivo e qualitativo.

Sono sempre dell’idea che le follower comprino i vostri prodotti non solo perché belli o utili o alla moda, ma anche per realizzare in minima parte il sogno di essere come voi.

Il mio concetto di “acquisto” è più complesso, comprando i vostri capi ripongo la mia fiducia in voi; quindi, esigo che i vostri prodotti siano prima di tutto inclusivi poi che siano di qualità e possibilmente ecosostenibili, infine se non è chiedere troppo sarebbe carino che non costassero una follia.

Amiche siete d’accordo?

La Pulce