Quando litigo con mio marito mentre stiamo cenando o dopo cena e so di aver ragione, vorrei tenere il punto e andare a dormire senza considerarlo.

Purtroppo questo significherebbe cavarmela da sola e non aver bisogno della balia mentre faccio il solito giro controlli serale.

Durante la giornata ci riesco da sola, ma la sera è più dura, per addormentarmi senza ansie e paure ho bisogno di sapere che è tutto chiuso e spento.

Mio marito non si sostituisce a me, mi lascia controllare standomi vicino, la sua presenza è rassicurante e se mi viene un dubbio gli chiedo conferma.

Quando discutiamo, per orgoglio provo ad arrangiarmi, mi scoccia aver bisogno di lui se fino a cinque minuti prima gli stavo urlando contro.

Necessito di aiuto, ma non trovo umiliante mostrare una debolezza, se non chiediamo aiuto ai nostri cari a chi? 

Lui mi conosce bene e sa quanto sto male se non verifico ogni cosa secondo la mia lista mentale, così anche se in quel momento è arrabbiato, si alza dal divano e viene ad aiutarmi.

Litighiamo pochissimo ma quando succede e lui nonostante tutto corre in mio soccorso mettendo da parte gli screzi, mi riempie il cuore e mi fa sentire amata in maniera davvero speciale.

Quel gesto vale più di mille rose rosse.

Spero abbiate anche voi una persona che vi ama come mio marito ama me.

La Pulce ossessivo compulsiva