La Pulce ha provato per Voi le nuove tavolette Ferrero Rocher.

Ingredienti:

Original: zucchero, burro di cacao, nocciole (16%), pasta di cacao, olio di palma, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, burro anidro, cacao magro, emulsionanti: lecitine (soia), aromi.

Dark: zucchero, pasta di cacao, nocciole (12%), olio di palma, burro di cacao, cacao magro (3,5%), siero di latte in polvere, burro anidro, emulsionanti: lecitine (soia), vanillina.

White: zucchero, latte scremato in polvere, burro di cacao, nocciole (13,5%), olio di palma, latte intero in polvere, siero di latte in polvere, burro anidro, emulsionanti: lecitine (soia), aromi.

“Ambrogio, avverto un leggero languorino”, vi ricordate l’iconica pubblicità?

Sono cresciuta mangiando i cioccolatini dall’incarto dorato, credo siano una piccola dolce opera d’arte e incuriosita mi sono precipitata a provare tutte e tre le novità: Original, Dark e White.

Prima dell’assaggio mi domandavo: “Ferrero sarà riuscita a comprimere, schiacciare insomma appiattire un Rocher?”

In fondo è questo che mi aspetto.

Inizio dalla Original che dovrebbe essere quella più fedele e simile al cioccolatino e in effetti è così, se chiudo gli occhi il palato riconosce il sapore del Rocher.

Per le altre non è così, come è logico che sia, il cioccolato bianco e quello fondente non fanno parte della storia del Rocher, sono una novità, una alternativa al classico.

Sono entrambe squisitamente golose, ma la Original conquista il gradino più alto del podio.

Complimenti a Ferrero per l’idea e la riuscita.

Alla prossima novità.

La Pulce food taster