“Ragazze, visto che me l’avete chiesto in tante, vi rispondo, il vestito che avevo ieri è di …”

È una frase familiare?

Amiche, solo io sono stanca delle Influencer e di tutti i loro consigli per gli acquisti? 

Mi piace seguire personaggi famosi, mi diverto a osservare la loro vita, sogno attraverso i loro viaggi, ma per favore meno sponsorizzazioni, così è troppo!

Riuscite a immaginare un mondo senza Influencer?

Le Influencer promuovono di tutto, dall’abbigliamento al cibo, dagli elettrodomestici agli hotel, dalle auto ai prodotti per il corpo.

Prima dell’avvento di Instagram, le aziende pubblicizzavano i loro prodotti attraverso televisione radio e riviste.

Adesso viviamo col cellulare in mano e tra post e Storie siamo subissate di Advertising.

Spesso non abbiamo una grande considerazione di questa nuova professione, non la riteniamo faticosa o difficile e pensiamo basti poco per guadagnare cifre importanti, ma ricordiamoci che dietro alle Influencer più famose, quelle che movimentano numeri da capogiro, c’e’ un enorme lavoro e una grande squadra.

Se è vero che basta apparire in qualche programma televisivo per essere seguite da centinaia di migliaia di persone, è altrettanto vero che non basta raggiungere il successo, bisogna mantenerlo, essere originali e piacere al pubblico.

Vi siete mai chieste cosa farebbero le nostre amate Influencer se Instagram non esistesse?

La Ferragni secondo me avrebbe sfondato comunque, si sarebbe inventata qualcosa, ricordo che è stata una tra le prime ad avere un blog di moda e viaggi.

Le “piccole Influencer”, invece sarebbero rimaste delle perfette sconosciute e avrebbero svolto una professione “normale” come la nostra.

E noi?

Ci faremmo ancora “influenzare” dalla televisione e dalla pubblicità tradizionale e vivremmo bene anche senza tanti consigli e tisane!!!!!!

Buon advertising!

La Pulce