Amiche, mi avete chiesto in tante come continua il capitolo 19, il regalo per mia suocera, il pannello con la foto che ritrae me e suo figlio il giorno delle nozze dimensione 90×70 … vi accontento!

Mio marito glielo ha portato a casa un martedì, fermandosi poi a pranzo, la sera mi ha raccontato che vedendolo e’ rimasta a bocca aperta e dallo stupore non e’ riuscita a dire nulla; mio suocero l’ha trovato un bellissimo pensiero e si e’ offerto di  appenderlo immediatamente, solo a quel punto alla moglie e’ tornata la parola e ha cercato di tergiversare dicendo che il pranzo era pronto e che ci avrebbero pensato con calma nei giorni successivi, perché le cose da fare erano tante: decidere dove metterlo, prendere le misure, piantare il chiodo …

Nel frattempo, per non rischiare di rovinarlo, ha deciso di riporlo nello sgabuzzino, bel posto vero?

Quando mio marito mi ha raccontato come erano andate le cose, gli ho inveito contro, dicendo che è da maleducati disfarsi di un regalo e che era chiaro che sua madre non aveva intenzione di appenderlo.

Capisco che è casa sua e non mia e non posso imporle nulla, ma ricordatevi che a mio suocero la foto è piaciuta molto, questo varrà pur qualcosa no?

Dopo qualche giorno, mio marito è tornato a pranzo e ha sollecitato sua madre, che ha acconsentito ad esporlo in sala in bella mostra.

Non ci potevo credere!

La domenica successiva per la prima volta, non vedevo l’ora di andare a pranzo da lei per vedere con i miei occhi il “miracolo”.

Per la serie “chi la fa l’aspetti”, ho avuto una “bella” sorpresa, il mio pannello era si appeso alla parete della sala, ma io ero quasi interamente coperta da una gigantesca pianta, acquistata qualche giorno prima, (ma che strano!!!), che avendo a suo dire, molto bisogno di luce, doveva stare proprio lì, vicino alla finestra.

In questo modo si vede solo la fotografia di suo figlio, sorridente e bellissimo.

Che dire, mi complimento con mia suocera, 1-1 palla al centro!

La Pulce