Il complicato rapporto suocera-nuora è scandito da varie fasi, se vi siete perse gli altri capitoli cercate nei post precedenti, altrimenti buona lettura.

Premessa doverosa: le suocere non sono tutte uguali, io racconto esperienze personali o riportate.

Regalo di nozze: Amiche, cosa vi ha regalato vostra suocera per il matrimonio?

La tradizione privilegia le perle, o un gioiello da indossare il giorno delle nozze.

Io e mia suocera quando si tratta di gioielli non abbiamo proprio lo stesso gusto, lei è molto classica, io sono più condizionata dalla moda.

Mi piacciono i gioielli poco vistosi, in oro rosa, adoro i brillanti e le pietre naturali, ma non le perle.

Capirete perché ero molto preoccupata, sapendo che il giorno del matrimonio, avrei dovuto per forza indossare il suo dono.

Ho chiesto a mio marito di indagare e per una volta è stato bravo, ha chiesto a sua madre e mi ha riferito che non pensava a un gioiello.

Però conoscendo mia suocera non mi sono tranquillizzata fino al giorno prima delle nozze quando non aveva più modo di consegnarmi il regalo. 

Non ricevendo nulla, pensavo si fosse dimenticata o avesse deciso di glissare, invece poco prima dell’inizio del ricevimento, si è avvicinata a me e mio marito e mi ha consegnato una busta con del denaro, dicendo: “non conosco i tuoi gusti, ho pensato che così puoi prendere qualcosa che ti piace”.

Sono rimasta a bocca aperta, ammetto che per una volta mi ha stupito, credo sia stato uno dei gesti più belli fatti da mia suocera.

Al rientro dalla luna di miele sono andata in gioielleria e ho usato i soldi per acquistare un paio di orecchini di diamanti, dei punti luce a lobo molto graziosi.

Quando la domenica dopo, a pranzo da lei, li ha visti, ha commentato con un “carini”, mi sono guardata intorno pensando di sognare, invece era tutto vero, tant’è che dopo un minuto ha servito il pranzo: anatra all’arancia, piatto unico, ben sapendo che io l’anatra non la mangio, ecco questa è mia suocera, ora la riconosco!

La Pulce