La Pulce ha provato per voi il secondo gelato della limited edition con cui Magnum omaggia Dante Alighieri: il Purgatorio: “E canterò di quel secondo regno dove l’umano spirito si purga”.
Gelato al gusto biscotto, variegatura al gusto di noce pecan, guarnitura al caramello salato, cioccolato con caramello e pezzetti di biscotto croccanti.
Ingredienti: latte scremato reidratato, zucchero, sciroppo di glucosio, burro di cacao, latte scremato in polvere, sciroppo di glucosio-fruttosio, burro concentrato, oli vegetali (cocco, semi di girasole), latte scremato in polvere o concentrato, fruttosio, amido, lattosio e proteine del latte, farina di riso, emulsionanti (E471, E476, E322), sciroppo di zucchero caramellato, addensanti (E410, E407, E412), coloranti (E150b), aromi, sale (0,1%), BURRO, pasta di cacao, agenti lievitanti (E500).
Dopo la “disavventura” con la versione Inferno, procedo cauta all’assaggio.
Tolgo il gelato dal freezer e aspetto qualche minuto per lasciarlo ammorbidire.
I pezzi di biscotto nella copertura donano una piacevole croccantezza, il contrasto tra la dolcezza del cioccolato bianco e il salato del caramello è perfetto.
Il gelato al biscotto e’ gradevole.
Non pervenuta la variegatura alla noce pecan, ma non è un problema, questo Magnum è davvero buono, peccato sia solo una versione limitata.
Promosso!
Alla prossima novita’.
La Pulce food taster
Lascia un commento