Il complicato rapporto suocera-nuora è scandito da varie fasi, se vi siete perse gli altri capitoli cercate nei post precedenti, altrimenti buona lettura.
Premessa doverosa: le suocere non sono tutte uguali, io racconto esperienze personali o riportate
Album di famiglia: gli album fotografici non vanno più di moda, la nostra generazione salva le foto sul cellulare.
I nostri genitori invece hanno ancora il piacere di stampare e conservare i ricordi, incorniciano i momenti più belli come la nascita dei nipoti, il proprio matrimonio o quello dei figli per poterli esporre e tenerli vicini.
Mia suocera a casa non ha nemmeno una foto delle mie nozze, o in generale mia, in compenso ha una foto di “famiglia” con la ex di mio marito, la sua candidata nuora ideale, con la quale è tutt’oggi in contatto.
Qualche settimana fa ho deciso che era ora di rimediare, sono andata dal fotografo e ho prenotato una stampa su pannello formato 90×70 con un’immagine del giorno del matrimonio, non una qualsiasi, ma quella più bella, dove io e il suo adorato figlio ci baciamo dopo il Sì.
Ho pensato: “conoscendola lo appenderà in garage o in soffitta, o troverà una scusa per sbarazzarsene”, devo essere più furba di lei.
Cosi’ ho detto a mio marito della mia idea e l’ho convinto che sarebbe bello se fosse lui a donarglielo, dal momento che non le fa mai regali.
In questo modo sono sicura che mia suocera’ non potrà fare altro che rassegnarsi e sistemarlo in bella mostra in casa, essendo un pensiero del suo amato bambino e io godrò nel sapere che sarà costretta a vedere la mia faccia sorridente e felice ogni giorno.
Sono un genio!
Quando sono andata a ritirarlo la ragazza del negozio mi ha detto: “che bel regalo per suo marito, una gigantografia del vostro giorno più bello” e io: “grazie ma è per mia suocera, un “piccolo” promemoria”, si è messa a ridere e ha domandato: “siamo sicure che apprezzerà?”, wow Amica, ma allora anche tu fai parte del club delle nuore vittime di suocerismo.
Non vedo l’ora di darle il “nostro” regalo …
La Pulce
Lascia un commento