“Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, ché la diritta via era smarrita.”

Per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, Algida ci propone tre rivisitazioni, in edizione limitata, del mitico gelato Magnum, ispirate ai tre canti della Divina Commedia.

Si parte dall’Inferno.

Ingredienti: latte scremato reidratato, zucchero, pasta di cacao, sciroppo di glucosio, burro di cacao, acqua, panna, olio di cocco, purea di lamponi (2,5%), fruttosio, lattosio e proteine del latte, burro concentrato, coloranti (E153), sciroppo di glucosio-fruttosio, emulsionanti (E471, E442, E476), addensanti (E410, E412, E407), sale marino, correttori di acidità (E330).

Magnum Inferno e’: “gelato al carbone con panna, arricchito da una variegatura al lampone e ricoperto da un croccante strato di cioccolato extra dark con pezzetti di sale”

Ho ceduto alla tentazione e l’ho provato, coinvolgendo nell’assaggio anche mio marito, grande estimatore della versione classica.

La copertura è buona, il contrasto tra il cioccolato fondente e il sale è notevole, il gelato al carbone non spicca certo per corposità e sapore, è banale, la vera delusione è la variegatura al lampone, praticamente non pervenuta, davvero minima.

A noi non è piaciuto, aspettiamo e speriamo che il Purgatorio e il Paradiso sappiano stupirci positivamente.

Alla prossima novita’!

La Pulce food taster