8 marzo, Festa della Donna, una data importantissima che mi sta molto a cuore, ma oggi è anche il giorno del lancio della collezione di occhiali da sole di Chiara Ferragni.

L’influencer conferma, come se ce ne fosse bisogno, che tutto si può brandizzare, indumenti, oggetti, acqua, (Evian), uova di Pasqua, Oreo …

Dalla partnership con Luxottica nasce una collezione limitata di due modelli e vari colori, che sarà venduta online e nei negozi del gruppo Salmoiraghi & Vigano’.

La preventiva, come si poteva immaginare, è andata sold out, tutte vogliamo sfoggiare, per la modica cifra di 139 euro, gli occhiali da sole con il logo Chiara Ferragni Brand.

La domanda che vi faccio oggi è: Amiche, Vi sentite rappresentate dalla Chiara nazionale, dall’imprenditrice digitale che dal niente ha saputo costruire un impero?

La Ferragni è una Donna di successo, una business woman, un’icona moderna, seguita da milioni di persone, un modello di positività che vive sotto i riflettori h24, condividendo con i suoi follower tutto o quasi di sé.

In questa giornata dobbiamo ricordarci che i diritti e le opportunità che noi Donne abbiamo e che oggi ci sembrano scontati e ovvi, sono gli stessi per cui le nostre antenate hanno combattuto duramente e che la parità non è ancora riconosciuta in tanti Paesi.

Approfitto della ricorrenza per ricordare due Donne che stanno cercando, in maniera diversa, di cambiare il Mondo, la giovane attivista per l’ambiente Greta Thunberg e la neovicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris.

Buona Festa della Donna Amiche!

La Pulce