Noi nuore ci lamentiamo spesso delle nostre suocere, oggi per par condicio voglio parlare delle suocere dei nostri mariti, ovvero le nostre adorate mamme.

Una leggenda, appena inventata da me, narra che quando Walt Disney in persona chiese al suo miglior grafico di disegnare Crudelia De Mon e Malefica, lui per farlo si ispirò a sua suocera.

Cosa dire … Il risultato lo conosciamo tutte!

Scherzo, lo sapete, ma credo di aver reso l’idea di cosa pensano tanti dei nostri mariti.

Forse la cosa di cui si lamentano di più è l’invadenza.

Noi nuore, se da una parte vorremmo nascondere casa sotto al mantello dell’invisibilità di Harry Potter, per non farla trovare a nostra suocera, dall’altra ospitiamo spesso la mamma e vorremmo che si trasferisse da noi per sempre. 

Andiamo a pranzo da lei durante la settimana e tre domeniche al mese, sempre accompagnate dal coniuge; se fosse per noi sarebbero quattro, ma una purtroppo è obbligatorio andare dalla suocera.

Chiamiamo nostra madre dieci volte al giorno, le chiediamo consigli, aiuti, rassicurazioni, favori e conforto quando la suocera ci mette in difficoltà e le raccontiamo i problemi di coppia, motivo per cui i mariti sanno, che quando litigano con noi, poi devono vedersela con noi e nostra madre, che tiene irrimediabilmente le nostre parti senza soluzione di continuità.

Le mamme sono fatte così, sono geneticamente programmate per amarci e difenderci … tutte le mamme, anche quelle dei maschi … sì anche loro …

Se ci pensate, le suocere spesso, hanno il solo difetto di peccare di troppo amore per i loro “bambini cresciuti”.

La Pulce

P.S. Cari uomini, ricordatevi che vostra suocera è la cosa più vicina a vostra moglie che esiste, guardandola avete la possibilità di fare un viaggio nel futuro che vi attende e scoprire come sarà la vostra consorte tra 20-30 anni!!!