Mio marito si lamenta sempre perché non trova nella dispensa e in frigo, le cose che gli piacciono.

Ogni volta scuote la testa e inizia a borbottare frasi senza senso:

“se non è scontato dell’80% non me lo compri e non sono tante le cose che vanno in sconto dell’80%, e se ci vanno c’e’ un motivo; invece per te non badi a spese, compri tutti i prodotti che ti piacciono quando vuoi, mentre io devo aspettare e sperare che il supermercato metta in offerta i gelati, le patatine, le olive e …”.

In effetti Vi confesso Amiche che ha ragione, non è sempre così, ma spesso.

Quando faccio la spesa prima acquisto i generi di prima necessità, poi le cose superflue, capirete che gelati, patatine e dolcetti vari non garantiscono la sopravvivenza di un essere umano, anche se la rendono sicuramente più piacevole.

Ammetto che la parte di budget destinata al non necessario non è equamente divisa, ma solo perché so che lui è contento se io sono contenta, io sono contenta se lui è contento perché io sono contenta, quindi siamo tutti felici.

A parte gli scherzi, vi faccio un esempio:

gelati Magnum, non proprio economici, lui ne mangerebbe due a sere, io non li amo particolarmente quindi non li compro, piuttosto prendo altri gelati che piacciono ad entrambi, o a me, a meno che non siano scontati almeno del 40%, cosa che una o due volte all’anno succede.

Le patatine invece hanno un costo ragionevole, quindi prendo due sacchetti delle mie preferite e uno delle sue, tanto finisce sempre che lui mangia le sue e le mie.

Ogni tanto gli ricordo che può andare lui a fare la spesa e può prendere tutto quello che vuole, non c’e’ la sua foto segnaletica davanti alla porta del supermercato con scritto: “io non posso entrare” …

In alternativa può aspettare gli sconti dell’80%, dopo tutto si sa che sognare non costa nulla!!!

La Pulce