La Pulce ha cercato, ma non è riuscita a trovare il Barattolino Spirito Natalizio, crema gelato al gusto panettone con pezzi di panettone.
Recentemente ho visto la Ferragni promuoverlo in una storia di Instagram, la verità è che di questa novità si parla da fine ottobre, ma ad oggi è introvabile.
Ingredienti: latte scremato reidratato, burro, zucchero, sciroppo di glucosio, pezzetti di panettone essiccato 4% (farina di frumento, uva sultanina 15%, zucchero, uova, burro, scorze di arancia 6%, latte fresco intero pastorizzato, sciroppo di glucosio-fruttosio, lievito naturale, emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi, sale, burro di cacao, aroma naturale, acidificante: acido citrico), tuorlo d’uova, panna fresca pastorizzata, uva sultanina (0,9%), amido di tapioca, concentrato di carota, emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi, stabilizzanti: alginato di sodio, farina di semi di carrube, aroma naturale.
L’idea mi sembra ottima, un modo originale per farci mangiare il Barattolino in questo periodo dell’anno, perché diciamolo, quando inizia a far freddo la nostra voglia di gelato va in letargo e le vendite subiscono un brusco calo.
A dicembre siamo geneticamente programmate per aver voglia di panettone e se anche così non fosse, a forza di vederlo ovunque, vuoi o non vuoi il messaggio subliminale ci arriva.
Qualche anno fa mi è capitato di mangiarlo a settembre e vi assicuro che pur essendo molto buono non è stata la stessa cosa.
Sammontana ha il grande merito di aver messo la cosa che più desideriamo, il panettone, dentro al gelato, uno dei cibi che più amiamo.
Il dolce nel dolce, due cose buone che si uniscono per formarne una ancora più buona; questo è il perfetto esempio del mio comprovato teorema “BRAD&JEN”, se ve lo siete perse vi lascio l’hashtag in fondo.
Oltre al gelato, esiste anche la “torta Spirito Natalizio”.
Barattolino sarà all’altezza delle aspettative?
Per ora rimango col dubbio, sperando di riuscire presto a reperirlo.
Amiche, fatemi sapere se l’avete assaggiato e cosa ne pensate.
Alla prossima novità.
La Pulce food taster
Lascia un commento