Ci siamo negati agli amici, abbiamo mangiato per giorni davanti alla tv, ogni attività non necessaria è stata sospesa, mio marito non si radeva più, le bollette si accumulavano sulla mensola, il frigo e la dispensa erano vuoti, avevamo decine di WhatsApp da leggere, le nostre madri ci chiamavano preoccupate per avere notizie.
Ci siamo estraniati dalla realtà, completamente assorbiti dalla serie tv, mentre guardavamo i draghi crescere, il divano ha assunto la nostra forma.
“Approdo Del Re” è diventata casa nostra, Cersei, Daenerys, Jon, Tyrion i nostri parenti, le loro avventure le nostre.
Abbiamo stretto alleanze, conquistato terre, sconfitto nemici, bramando con ogni fibra del nostro essere di sederci sul “Trono di Spade” e governare i “7 Regni”.
Abbiamo imparato nome, cognome, soprannome, casata, stemma e motto di ogni protagonista.
Ci siamo talmente immedesimati da iniziare a parlare come loro: “è pronta la cena vostra grazia”, “dovete buttare l’immondizia sua maestà”.
L’altro giorno, mio marito mi ha detto: “ho visto un tizio aggirarsi nelle vicinanze della barriera, era un bruto o un estraneo?” e io: “il postino, è arrivato un corvo, mio lord”; la vicina ci ha prestato lo zucchero e io l’ho ringraziata così: “un Lannister paga sempre i suoi debiti”.
Abbiamo sviluppato una vera dipendenza, tanto che se ci allontanavamo per troppo tempo dalla tv, soffrivamo dei classici sintomi da astinenza: capogiri, disorientamento, insonnia, emicrania, tachicardia, senso di solitudine e depressione.
Con la visione dell’ultimo episodio siamo stati catapultati di nuovo nella realtà, capendo, finalmente, il senso della frase: “l’inverno sta arrivando”.
Adesso ci sentiamo soli e persi, atterriti e incerti sul futuro.
Siamo tornati alle vite che avevamo messo in stand-by, abbiamo ricominciato a vedere i parenti e a rispondere ai messaggi.
Cercheremo un nuovo hobby, qualcosa che possa almeno in parte, riempire il vuoto lasciato da settimane di intrighi e lotte.
Nel peggiore dei casi, chiederemo aiuto a uno specialista o ci uniremo a un gruppo di supporto per binge watching.
P.S. Mio marito chiede se potete consigliarci una serie tv, una carina, grazie!

La Pulce