Gnaaus è molto golosa, il Marito di Gnaaus ancora di più, quando si tratta di dolci non riesce a trattenersi, motivo per cui, quando i negozi di dolciumi iniziano la vendita dei torroncini, corre a comprarli e una volta a casa li nasconde per evitare che il coniuge li divori.

Non può semplicemente riporli nella dispensa insieme al resto, perché conosce MG e le sue incursioni notturne, quindi per evitare di svegliarsi la mattina e trovare solo le cartine vuote, o chiude la porta della cucina a chiave, oppure li occulta e li amministra.

La distruzione avviene ogni sera ad opera di G, in maniera razionale e contingentata, uno per lei e uno per lui, ma MG chiede sempre se può averne un altro, per sentirsi rispondere sempre NO e fare i capricci per almeno cinque minuti.

Ogni anno trovare un nascondiglio diventa più difficile, perché vuoi per caso, o dopo accurata ricerca, MG riesce sempre a trovarli e a fargli la festa!

Mi ricordo di quando Gnaaus li mise dietro alle guide turistiche o nell’armadio in mezzo alle tovaglie, l’ultimo posto dove pensava che il marito sarebbe andato, invece …

Col passare degli anni la ricerca dei torroncini è diventata una sorta di caccia al tesoro senza mappa.

Quest’anno G li aveva riposti nella credenza, tra i piatti e i bicchieri, sicura che lì sarebbero rimasti, invece ancora una volta MG li ha trovati, e anziché limitarsi a rubarne qualcuno, li ha rapiti tutti minacciato di non restituirli.

Sono immediatamente iniziate le trattative per il rilascio degli ostaggi, MG ha chiesto come riscatto metà dei torroncini, una tavoletta di cioccolato fondente e cinque merendine.

G per riappropriarsi di tutti i torroncini ha offerto mezza tavoletta e due merendine.

Hanno chiuso con cinque torroncini mezza tavoletta e tre merendine.

Riavuti i dolcetti, G li ha messi nel cassetto dei trucchi tra rossetti e ombretti.

Sarà un posto abbastanza sicuro o il mitico Marito di Gnaaus li troverà?

Amiche, nascondete anche voi i dolci ai vostri mariti, dove?

Gnaaus