Milano, la città degli influencer, se ci fate caso, vivono quasi tutti qui.

Milano in zona rossa.

Influencer che non possono fare shopping, costretti a rimanere a casa la sera, impegnati solo a gestire l’enorme e improvvisa quantità di tempo libero.

Così dopo aver pubblicizzato un fornetto per la pizza, uno spremi agrumi, due barrette proteiche e una crema per il corpo, in preda a un eccesso di noia, hanno pensato di allestire e decorare l’albero di Natale con due – tre settimane d’anticipo, senza aspettare, come da tradizione, l’8 dicembre.

La prima, come sempre, è stata la Ferragni, che il 13 novembre in tempi non sospetti, ha postato un video dell’albero e di altre decorazioni natalizie.

Dopo una settimana tutti i “colleghi” l’anno seguita a ruota, come dire, stavano solo aspettando il segnale!

Al di là di quello che fanno gli influencer, di cui poco mi importa, mentre scrivevo ho capito che anche io ho voglia di farlo; l’albero addobbato mette allegria, scalda il cuore e le luci colorate illuminano le nostre case e metaforicamente il momento buio che stiamo vivendo.

Adesso più che mai abbiamo bisogno di normalità e spensieratezza, dopo un anno così “strano” e assurdo, la voglia di ritrovarsi intorno all’albero con gli affetti più cari, è più forte che mai.

Chissà cosa faranno i nostri amici influencer l’8 dicembre per passarsi la giornata, forse sceglieranno il pigiama, pardon, l’abito da indossare a Capodanno?

Care Amiche, voi avete già fatto l’albero?

La Pulce