Vedo spesso la pubblicità di un famoso shampoo antiforfora che ha come testimonial Gigi Buffon e Federica Pellegrini.

Non posso fare a meno di chiedermi in base a quali criteri siano stati scelti, non discuto le persone, entrambi volti molto noti, amati e vincenti, ma mi domando come mai non influencer o attori.

Potrei contattare il servizio clienti dell’azienda e chiedere, ma per evitare di essere mandata a quel paese, provo a rispondermi da sola.

  1. Oggettivamente gli sportivi si lavano i capelli più spesso dei vip e lo fanno sempre a casa o nello spogliatoio, da soli, non come gli attori e gli influencer che vanno dalla parrucchiera, scusate dall’ hair stylist, tre volte alla settimana.
  2. Per essere il candidato ideale a rappresentare uno shampoo antiforfora devi ammette di avere la forfora, altrimenti come puoi sapere che il prodotto che stai pubblicizzando mettendoci la testa, pardon la faccia, funziona? Questo mi fa pensare che non ci sia la fila di Vip, pronti ad “esporsi tanto”.
  3. Secondo l’ASSIOMA DELLA FORFORA: (appena inventato da me) per vincere le medaglie d’oro bisogna avere la forfora, quindi gli sportivi campioni del mondo hanno la forfora.

Buffon e la Pellegrini sono persone vincenti, quindi soffrono di forfora, cosa che li rende perfetti testimonial.

Concetto ampiamente avvalorato dallo sportivo più famoso al mondo, Cristiano Ronaldo, che anni fa era il protagonista della campagna pubblicitaria di un altro shampoo antiforfora … sarà un caso?

Adesso, dopo aver risposto al quesito che mi attanagliava, mi sento meglio e sapete cosa vi dico?

Vado a lavarmi i capelli.

Buono shampoo a tutte!

La Pulce