Lo so, in televisione c’e’ una pubblicità con Leonardo Di Caprio.

Sguardo penetrante, completo scuro e camicia bianca, cosa dire: bellissimo.  

Vi è bastato vederlo per non capire più nulla, ma vi siete accorte che con lui c’e’ anche un’auto, la Fiat 500 elettrica?

Leo è la star di Hollywood maggiormente impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, quindi il perfetto testimonial per un’auto a impatto zero.

Chi ha scelto l’attore americano deve aver pensato che è un’incredibile calamita per il pubblico femminile, che in genere lo adora, e un’icona di successo oltre ad un modello da emulare, per quello maschile, che vedendolo associa la 500 a un uomo che ha tutto: fascino, soldi, una vita da sogno e le donne più belle.

Maschietti, vi svelo un segreto: guidare la stessa auto non vi trasformerà magicamente in Di Caprio.

Che poi, parliamone, voi sinceramente ce lo vedete Leo dentro a una 500 che guida sulle colline di Los Angeles?

Va beh… torniamo alla pubblicità, Leo oltre ad ammiccare parla, immagino che nessuna di Voi, rapita dal suo sguardo magnetico, lo abbia ascoltato, quindi vi trascrivo le sue parole: “e’ possibile rinascere? Un oggetto funzionale può essere trasformato in un’icona di design? O lo stile può riscoprirsi sostenibile? L’etica può tramutarsi in estetica? Un’auto a combustione può rinascere elettrica? Voi credete nella rinascita?”

Quante domande, ma quelle sbagliate, questo spot convincerebbe una donna ad acquistare la 500, solo con la promessa di una cena con Di Caprio!

Sono sicura che sono altre le cose che vorreste sentire …

Proviamo a giocare: “e’ possibile avere il tuo numero? Un incontro casuale può essere trasformato nella storia di una vita? O il caso può riscoprirsi fatale? Un sogno può tramutarsi in realtà? Voi credete nell’amore?”

Ah sì, poi c’è anche l’auto, carina e totalmente elettrica!

Alla prossima pubblicità.

La Pulce