Il complicato rapporto suocera – nuora è scandito da varie fasi che vi illustro: se vi siete perse le prime dieci cercate nei post precedenti, altrimenti buona lettura.
Premessa doverosa: le suocere non sono tutte uguali, io racconto esperienze personali o riportate.
11. Ancora attrici da Oscar: qual ’è il ruolo preferito dalla nostra attrice-suocera? La vittima.
Ma quanto è brava? Altro che Oscar, per celebrarla dovrebbero inventare un premio nuovo, magari chiamandolo proprio “Suocera”, una statuetta d’orata con le sembianze di Crudelia De Mon!!!
Quando esagera e noi finiamo per scoppiare, non riusciamo più a tacere e le vomitiamo addosso tutta la frustrazione accumulata, le facciamo il regalo più bello, la cosa che desidera di più, correre dal figlio e fare la vittima.
Come prima cosa piange, anche se sospetto che usi qualche trucchetto, come fanno gli attori, quelli veri; singhiozza e ripete in loop che la sua unica colpa è prendersi cura di noi, consigliarci per il meglio e aiutarci in tutto.
La sua interpretazione è così convincente che se non fossi l’oggetto delle sue macchinazioni le farai un applauso io stessa.
Invece passo per le cattiva di turno davanti a tutta la famiglia, quella irrispettosa e ingrata, e alla fine devo pure scusarmi.
12. Minacce: “ricordati che un giorno sarai al mio posto, sarai una SUOCERA anche tu!”, questa frase che potrebbe essere di buon auspicio, chissà perché detta da lei suona come una minaccia.
Mi sta augurando di assomigliarle, di essere come lei, ma stiamo scherzando? Mai e poi mai!
Le suocere sono donne come noi nuore, quindi non mi spiego perché si comportino così.
Butto lì una strampalata teoria: il giorno del matrimonio la Suocera, durante lo scambio degli anelli, subisce una metamorfosi.
Nel momento in cui il suo “bambino” promette di dedicarsi a un’altra donna, da premurosa e affettuosa mammina diventa una Suocera.
Purtroppo il cambiamento è irreversibile!
Quando assisterò al matrimonio di mio figlio, indosserò una tuta e un casco in titanio, per non essere vittima del sortilegio e trasformarmi in una Suocera come la mia.
Continua …
La Pulce
Lascia un commento