La Pulce ha provato per voi le ultime novita’ di casa Findus, le Chicken Box, una con Strips e l’altra con Alette di pollo.

Ingredienti Strips: petto di pollo 71%, farina di frumento con aggiunta di vitamine e minerali (farina di frumento, carbonato di calcio, ferro, niacina, tiamina), acqua, amido di mais, olio vegetale di colza, latticello in polvere, farina di mais, semola di grano duro, amido di frumento, sale, latte scremato in polvere, glutine di frumento, aromi naturali, cipolla in polvere, aglio in polvere, destrosio, zucchero, lievito, correttore di acidità: acido citrico; estratto di aglio, estratto di cipolla.

Ingredienti Alette: ali di pollo 87%, farina di frumento con aggiunta di vitamine e minerali (farina di frumento, carbonato di calcio, ferro, niacina, tiamina), olio vegetale di colza, amido di frumento, farina di lenticchie, farina di mais, farina di riso, glutine di frumento, sale, pepe nero, cipolla in polvere, aglio in polvere, agenti lievitanti (disossato dicodico, bicarbonato di sodio), destrosio, lievito, burro di cacao, amido di mais, finocchio, noce moscata, aceto di malto d’orzo in polvere, pepe bianco, estratto di pepe nero, estratto di zenzero.

A casa mia non si frigge, con questi due prodotti ho la possibilità di mangiare pollo impanato e fritto senza impuzzolentire casa, devo solo infornare e aspettare, ovviamente sono consapevole che non sarà la stessa cosa.

Le Strips hanno un buon sapore, il pollo è tenero, ma l’impanatura non è abbastanza croccante ed è molto sottile, sembra quella del pesce, (mio marito dice che non è un caso, vista l’ampia gamma Findus di bastoncini di pesce!).

Le Alette sono sfiziose, croccanti fuori e morbide dentro, anche se la marinatura è molto piccante.

In conclusione, mi sono piaciute entrambe, considerando che si tratta di prodotti precotti e surgelati, li trovo di buona qualità e molto appetitosi.

Alla prossima novita’.

La Pulce food taster