Oggi si prevede un brusco calo delle temperature su tutta Italia, isole comprese, la colpa è di un ciclone proveniente dal nord Europa che porterà pioggia e freddo.

Da qualche parte in montagna sta già nevicando, anche se io abito in città, questo è il segnale che stavo aspettando, è ufficiale: l’inverno sta arrivando, non solo a Trono di Spade, anche qua!

Potete essere certe Amiche, che non mi troverà impreparata, sono come il Professione della “Casa di Carta”, ho un piano, si chiama “Siberia”.  

Lo metto subito in atto: come prima cosa faccio il cambio di stagione nell’armadio, fuori magliette e pantaloncini, dentro maglioni e giacche, sostituisco le infradito con le pantofole pelose, preparo il pigiama a maniche lunghe e la vestaglia per stasera; cosa più importante, mi ricordo che quando ad aprile ho tolto il piumone dal letto, l’ho buttato in soffitta e me ne sono dimenticata, quindi devo correre a farlo lavare.

Essendo molto freddolosa, so che tendo ad esagerare, di solito quando io ho due felpe mio marito gira ancora in camicia, ma questa volta sono nel giusto, sta davvero venendo freddo e l’ho capito vedendo la fila di persone davanti alla lavanderia, tutti a portare il piumone.

Cerco di non farmi influenzare dal meteo, ma tre il clima e la pioggia, mi passa la voglia di uscire a cena.

Non mi lascio prendere dallo sconforto, anzi, pensandoci bene questa è la giornata perfetta per tornare alle vecchie calde abitudini, motivo per cui, è con somma gioia che dichiaro ufficialmente aperta la stagione della “pizza fatta in casa”

Vado subito ad impastare, buon sabato Amiche!

La Pulce