Stasera c’è Temptation Island, durante la prima puntata sono stata colpita da Carlotta, una ragazza ventisettenne di Nettuno, fidanzata da 6 anni con Nello, un trentunenne di Anzio.  
Carlotta vuole sposare Nello, che invece tergiversa proponendo, magari in futuro, una convivenza.
Poco dopo l’ingresso nel villaggio, viene chiamata nel pinnettu dove vede le immagini del suo compagno in compagnia di Benedetta, una single che gli domanda se si ritiene una persona empatica e lui: “un po’”.
Carlotta inizia ad inveire: “ma non sa neanche che è l’empatia, sti paroloni, dai, mo’ sa’ che è l’empatia, ma è na’ capra!”.

Ci sarà da divertirsi…
Arriva il primo falò: interrogata dalla conduttrice sull’eventualità di un video del fidanzato, risponde: “per quanto puoi essere sicura lui ti fa venire le crisi esistenziali, perché uno si aspetta che piove, non che diluvia, capito come?” e continua: “mo’ stasera ci sarà un film, io stasera sono venuta al cinema, lo so, conosco Nello.”
Partono le immagini, Nello gioca a fare centro, lanciando un cubetto di ghiaccio nel decolté della single, Carlotta sbotta: “ma quanto è triste? Cioè sfigato di settima, triste 101%, scontato”.
Alessia domanda: “ti dà fastidio vederlo con lei?” risposta: “mi dà fastidissimo, poi lei me dà un urto!”.
Le viene chiesto se di sente libera nel villaggio e sta dando tutta sé stessa, risposta: “io, si, ma io so’ na’ bomba, io so’ questa, so’ tanta roba!”.
Osservandola sorrido, adoro la sua spontaneità e la vivacità di linguaggio, la trovo simpatica ed estroversa, ma se al falò si mostra forte e orgogliosa, una volta rientrata nel villaggio crolla, piange e soffre per le immagini viste, ed ecco affiorare gelosia e insicurezze.
Carlotta mi piace perché oltre a farmi divertire come Personaggio, mi ha colpita come Persona, è una bella ragazza, sembra tanto sicura di sé ma credo sia solo una maschera, penso che la spavalderia e l’ironia servano a nascondere fragilità e tanta dolcezza.
Carlotta è innamorata, sogna il lieto fine, desidera una bella proposta e un matrimonio da favola.
Nello sarà davvero il suo Principe Azzurro? Non ci resta che aspettare e guardare.
La Pulce