La Pulce ha provato per voi Easy Pancakes di Cameo, scovati nel banco frigo.
La confezione recita: “con pochi gesti la bontà e il profumo dei pancakes fatti in casa”.

Ingredienti: farina di grano tenero, acqua, uova fresche pastorizzate, umidificante, zucchero, sciroppo di glucosio, latte scremato in polvere, burro chiarificato, sale, agenti lievitanti, olio di palma, aroma.

Lascio che sia mio marito a prepararli, anche se bastano tre semplici passaggi, ungere e scaldare la padella, versare il contenuto, cuocere un minuto per lato.
Lo chef di casa è lui e non vorrei privarlo del ruolo, ovviamente, essendo capace di cucinare, si sente offeso dal compito e prepara i pancakes senza un briciolo di amore.

In casa ho lo sciroppo d’acero, me lo ha portato la mia amica Giovanna che ha passato il Capodanno in Canada, ma non resisto alla tentazione di spalmarci sopra la nutella e guarnirli con un ciuffo di panna montata, mentre mio marito scuote la testa e mi ricorda non sono crepes, ma pancakes.
Mi rimprovera dicendo che dovrei fare una piccola torre, versare lo sciroppo e assaggiarli, come ha fatto lui.
Quando gli dico che non mi sembrano male, controbatte che il mio giudizio è falsato dall’eccessivo condimento, che non è convinto e che avrei fatto meglio a lasciarli dov’erano.

Conclusione: devo dare ragione a mio marito, svanito l’entusiasmo per la dolce novita’, confermo che il preparato è mediocre.

Alla prossima novita’.

La Pulce food taster