La scorsa settimana, mentre vagavo nella corsia patatine del supermercato, una simpatica e colorata confezione di “San Carlo Junior”, ha attirato la mia attenzione … Hello Kitty impossibile resistere!

Dentro c’era un piccolo tesoro: due mini-gomme dentro a una scatolina rosa, con la forma del musetto della mia beniamina.

Ero la “bambina” più felice del mondo!

Starete pensando che ci vuole poco per farmi contenta, in effetti si, ma la verità è che quel sacchetto ha fatto riaffiorare tantissimi ricordi legati all’infanzia.

Improvvisamente mi sembrava di avere ancora sette anni e di essere al mare con i nonni.

Dopo aver fatto il bagno del pomeriggio, il nonno mi accompagnava al bar a prendere le patatine, dentro a ogni confezione c’era una sorpresa, quella che adesso mi sembra una sciocchezza, che allora era davvero un piccolo tesoro con cui giocare.

Non ho potuto fare a meno di chiedermi cosa vorrei trovarci oggi.

Al di là delle risposte banali ma sincere: un anello di diamanti, la chiave di una Ferrari, o il biglietto vincente del superenalotto, la verità è che mi basterebbe un po’ di quella felicità, allegria, spensieratezza e soprattutto sicurezza che provavo mentre per mano al nonno andavo verso il bar.

È stato bello mangiare le patatine di Hello Kitty e fare un tuffo, seppur breve, nel passato.

La Pulce