Il Marito di Gnaaus ha fatto gli hamburger, con una variante, al posto del classico panino rotondo con semi di sesamo, ha optato per due fette di pane di grano duro leggermente abbrustolite, dentro cui ha messo la carne e due fette di formaggio.
Mancava solo la parte interessante, il condimento; stava aprendo il frigo per prendere la salsa burger, il ketchup, la maionese, la senape e la salsa piccante, quando è stato interrotto da Gnaaus tutta emozionata, che gli ha detto: “ho comprato una salsa diversa, una novità Calve’”
MG ha guardato la confezione, poi con una delle sue espressioni “cos’e’ quella roba lì”, ha iniziato a scuotere la testa in segno di profonda disapprovazione.
Ormai dovrebbe esserci abituato, sa benissimo che Gnaaus ama provare le novità che trova al supermercato, in questo caso la Salsa Cheddar, che in teoria avrebbe dovuto sostituire le fette di formaggio.
Davanti all’entusiasmo della moglie, MG è rimasto impassibile, l’esperienza maturata in anni di matrimonio, gli ha insegnato che non si rischia di rovinare un’opera d’arte alias hamburger, per testare l’ultima “trovata” Gnaausica.
Ha aperto il tubetto e ha assaggiato la novità, poi è tornato verso il frigo, ha preso le sue salse collaudate e rivolgendosi alla moglie ha commentato: “mai più!”.
Peccato, la nuova Cheddar è stata bocciata.
Alla prossima salsa,
Gnaaus
Lascia un commento