Estate per Gnaaus vuol dire gelato, il suo preferito è quello alla Nutella, della sua gelateria di fiducia, che è cremoso e contiene pezzi interi di Nutella.
Anche al Marito di Gnaaus piace quel gelato, bene direte voi, così non devono litigare sui gusti da mettere nella vaschetta, no infatti, però discutono su chi può mangiare e finire la scorta in freezer, inoltre MG lo mangia congelato, mentre G lo lascia in frigo qualche ora perché le piace sciolto.
Stesso gelato, due consistenze diverse che non vanno d’accordo.
C’è anche un altro problema, entrambi vanno alla ricerca del pei pezzi di Nutella, G scava gallerie col cucchiaio, MG fa profondi solchi da destra verso sinistra, ed è capace di finire la vaschetta.
Gnaaus è molto possessiva e gelosa del suo gelato e sa essere molto convincente quando minaccia il marito di ritorsioni, quindi MG non può mangiare il gelato, a meno che la porzione rimasta sia stata ispezionata e risultata priva del “tesoro”.
Piccola precisazione, la gelateria non è sotto casa, anzi, e G è l’unica che ha il tempo di andarci.
La settimana scorsa G ha pensato di eliminare la vaschetta condivisa da 500 gr e di sostituirla con tre da 250 gr.
Lo so i conti non tornano, ma G ha preso una vaschetta a testa e una di scorta per lei da nascondere in freezer dietro al sacchetto delle patatine.
Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, la gelataia è stata molto generosa con i pezzettoni di Nutella, tanto che Gnaaus ha deciso di tenersi tutte e tre le porzioni per sé e MG è rimasto senza gelato.
Oggi, G è tornata in gelateria e ne ha chieste altre tre, rigorosamente solo Nutella.
La ragazza, sotto lo sguardo vigile di G che non l’ha persa un secondo di vista, ha iniziato a riempire le vaschette, mettendo nelle prime due enormi pezzi di Nutella e nella terza nessuno.
“Perfetto”, ha pensato G, “questa sarà quella di mio marito, devo solo riuscire a distinguerla”.
Le confezioni sono bianche e di uguale misura, identiche, ma G è stata attenta ad ogni passaggio, controllando la gelataia mentre le chiudeva, prendeva i sacchetti e li infilava nella borsa, senza mai distrarsi.
Come direbbe MG, uno dei tanti talenti Gnaausici!
Se si fosse trattato del gioco delle tre carte, avrebbe vinto!
Appena arrivata a casa ha scritto il nome sulle confezioni, due Gnaaus e una Marito di Gnaaus.
MG oggi è stato fortunato, avrà il suo gelato, suo personalissimo che potrà mangiare quando vuole, noi possiamo solo augurargli, che la gelataia in futuro, sia poco generosa con i pezzi di Nutella.
La moglie la scelta lui e a quello non c’è rimedio!
Gnaaus