Tutte le sere preparo i vestiti per il giorno dopo, perché la mattina sono sempre di corsa e prima di uscire di casa devo fare il giro controlli, operazione che porta via tanto tempo.
Le scarpe sono l’unica cosa che non ha bisogno di pianificazione, prendo dall’armadio un paio di sneakers, prima di infilare la giacca.
Oggi è successa una cosa strana, l’ossessivo compulsiva che c’è in me ha perso per un momento il controllo.
Ieri sera avevo scelto jeans chiari e maglioncino blu, il che significa scarpe bianche o blu.
Al momento di uscire di casa, in ritardo e provata dal continuo avanti indietro tra sala e cucina, con la testa in tilt, bloccata e incapace di convincermi che il forno fosse realmente spento, ho infilato le scarpe al volo e sono uscita.
Solo una volta arrivata in ufficio, mi sono guardata i piedi e ho visto che avevo messo le All Star nere.
Tragedia!
Nero e blu insieme è inaccettabile, badate bene, non è un problema di moda, o stile, ma della mia testa che non ammette questa associazione, tanto da farmi sentire a disagio.
È un limite, un blocco, una regola da rispettare per non dare vita a un’ossessione, stupida lo so, invisibile, irreale, ma capace di fare del male vero.
Per fortuna in ufficio ho le gambe sotto la scrivania, così posso nascondere i piedi e cercare di dimenticarmene.
Non so perché ma da quando ne ho memoria ho sempre trovato intollerabile l’accostamento dei colori blu e nero, non posso proprio indossarli insieme, senza provare una spiacevole sensazione di fastidio.
Di solito sono super attenta, ma stamattina mi sono distratta per un breve momento, perché ero troppo occupata a cercare di convincere il mio cervello che non c’erano pericoli nascosti in giro per casa, a cui porre rimedio.
So che la maggior parte di voi troverà stupida questa cosa, chi soffre di DOC invece mi capirà!
Il mio mantra è “blu e nero vi temo”, avete anche voi colori che non riuscite ad accostare?
Lascia un commento